L’avena contiene dei particolari composti fenolici azotati, che prendono il nome di avenantramidi. Si tratta di potenti antinfiammatori in grado di proteggerci dai tumori e di inibire la proliferazione delle cellule tumorali.
Ottimo anche il contenuto di fibre solubili, che rendono l'avena un alimento ideale for every placare l'appetito, regolarizzare la funzione intestinale e normalizzare il peso corporeo.
Il cereale più prezioso for every la nostra salute. Regola l’intestino, protegge il cuore e aumenta le difese immunitarie. Quanto alla pelle e ai capelli…
La pianta è originaria dell’Asia minore e, secondo gli studi degli esperti, discende da una tipologia selvatica che inizialmente infestava le piantagioni di grano e orzo della Mezzaluna fertile, prima di essere addomesticata
Fb YouTube Instagram Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
Infine chi soffre di diabete dovrebbe fare attenzione a scegliere prodotti privi di zuccheri aggiunti, oltre a ricordarsi che questa bevanda contiene già una minima dose di zuccheri; pertanto è importante consumarla con moderazione e abbinandola advert altri alimenti ricchi di fibre e grassi buoni.
Il latte di avena si conserva in frigorifero for every al massimo quattro giorni. Tenete da parte l’avena filtrata poiché può essere aggiunta nelle ricette di torte e biscotti.
Nel nostro Paese le applicazioni dietetiche dell'avena sono relativamente recenti, nonostante questo cereale abbia alle spalle antichissime tradizioni.
Il procedimento per preparare il latte di avena utilizzando i chicchi è un po’ più lungo rispeto al precedente. Risciacquate i chicchi d’avena e metteteli in ammollo for every una notte, ricoperti d’acqua;
Melarossa.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo hyperlink al sito Amazon.it.
Il suo consumo è consigliato a diabetici, donne in gravidanza, a chi ha il colesterolo alto o problemi alla tiroide e a chi sta seguendo una dieta ipocalorica. Inoltre, è un cereale senza glutine, che può essere quindi tranquillamente consumato dai celiaci, a patto di acquistare prodotti a foundation di avena con la dicitura “senza glutine”. Anche il mondo della cosmesi e della bellezza fa tesoro delle sue proprietà lenitive e detergenti.
Facilmente digeribile, l’avena può essere assunta da chi soffre di gastrite o colite ed è un alimento indicato anche in caso di diabete in quanto contiene pochi glucidi.
Non solo, aiuta la tiroide. Infatti, l’avena favorisce il regolare funzionamento della tiroide e dei ritmi sonno/veglia e aiuta a contrastare i disordini dell’appetito.
For every la precisione, è considerata sicura e non lesiva for every la maggior parte dei celiaci (99,4%), a patto che l’ambiente di lavorazione non sia contaminato da proteine del grano, dell’orzo o della read more segale, motivo for each cui bisogna sempre controllare l’esatta provenienza dell’avena e verificare che l’etichetta riporti la dicitura «senza glutine».
Comments on “avila projektmanagement gmbh - An Overview”